Magari Domani Onlus


IMG 4677“In biblioteca…crescendo” nasce dal desiderio di offrire agli utenti dello S.F.A. esperienze da condividere in uno spazio protetto ma differente da quello che vivono quotidianamente con i propri educatori.

 I venerdì mattina il gruppo di ragazzi coinvolto nell’attività utilizzerà gli spazi della Biblioteca Comunale di Gazzada, accompagnati dagli educatori e svolgerà attività differenti, organizzerà un momento di incontro con i bambini e le insegnanti della scuola materna. La finalità è quella di proporre loro una “lettura per l’infanzia” con relativo laboratorio ludico-creativo.

 Questa attività darà la possibilità ai ragazzi di sperimentare nuovi ruoli e nuove modalità di relazione, proponendosi come parte attiva e adulta nella relazione con i piccoli. La biblioteca quindi sarà luogo di sperimentazione di competenze (culturali, relazionali e di autonomia); e sarà “banco di prova” attraverso il  quale ogni ragazzo avrà la possibilità di rafforzare le capacità espressivo relazionali.

E poi, già che siamo in biblioteca, aiutiamo la Cristina (bibliotecaria) a tenere in ordine i libri e gli scaffali.

 

 

 IMG 4682 IMG 4703

Magari.. Domani.. O.n.l.u.s. CF 95064590128 

Webmaster MPINFO Max PC Laboratorio Informatico