Magari Domani Onlus

Laboratorio di ceramica

Nel laboratorio di ceramica i ragazzi partecipano attivamente alla creazione dell'oggetto, dall'inizio alla fine: modellano l'argilla, seguono le fasi di cottura, dipingono e decorano la ceramica.

Uno dei momenti che incuriosisce di più è l’apertura del forno dopo la cottura dei lavori; l’operatrice lo trasforma in un momento magico per tutti e non si vede l’ora di scoprire come è diventata la propria “opera d’arte” .

Soprattutto, si scelgono, si progettano e si realizzano oggetti che abbiano un'utilità pratica nella quotidianità (tazze per fare colazione, vasi in cui coltivare piante aromatiche) o che abbiano una funzione decorativa per l'ambiente in cui trascorrono la giornata (mosaici e soprammobili per gli spazi della cooperativa e dell'appartamento) o anche oggetti da regalare a un famigliare o ad un amico.

Lavorare l'argilla per noi significa sviluppare le abilità manuali, esprimere la propria creatività e confrontarsi con il risultato concreto del proprio lavoro ma soprattutto riuscire ad arricchire il nostro spazio ADULTO con oggetti concreti che abbiamo immaginato, pensato e REALIZZATO.

IMG 5173   IMG 5146  IMG 6924

Magari.. Domani.. O.n.l.u.s. CF 95064590128 

Webmaster MPINFO Max PC Laboratorio Informatico