Inaugurazione "Dopo di Noi"

3 giugno 2023

Magari Domani Onlus inaugura la nuova sede di Gazzada con una grande festa

Appuntamento sabato 3 giugno alle ore 16 in via Italia Libera. Poi aperitivo e musica dal vivo. L’evento è aperto a tutti

Quest’anno la festa finale alla Magari Domani Onlus di Gazzada Schianno avrà un sapore nuovo. Sarà infatti l’occasione  per inaugurare ufficialmente la nuova sede che si trova in via Italia libera 12. La Magari Domani Onlus è nata nel 2008 come organizzazione di volontariato, oggi è una struttura complessa con una ventina di educatori che affianca 75 persone con disabilità.

L’inaugurazione sarà sabato 3 giugno e comincerà alle ore 16.00 con taglio ufficiale del nastro, in seguito i “giovani adulti” serviranno un aperitivo, il tutto accompagnato da musica dal vivo e dalla presenza della diretta di radio Village Network. Ci sarà inoltre la possibilità di visitare la nuova struttura e la mostra permanente.

Alle ore 18.30 ci si sposterà in via Italo Cremona dove continueranno i festeggiamenti per tutta la sera. Il momento di festa è aperto a tutti

3-giugno-2023-inaugurazione-sede-dopo-di-noi-Caravà

Una grande festa per inaugurare la “casa-albergo” della Magari Domani Onlus di Gazzada

Oltre trecento persone, il presidente Fontana e la deputata Maria Chiara Gadda al taglio del nastro della nuova sede in via Italia Libera

È stata una lunga giornata di festa, aperta con il taglio del nastro nella nuova sede in via Italia Libera e proseguita con il pranzo e la serata musicale. Quasi 300 persone hanno partecipato all’inaugurazione dello spazio ristrutturato da Magari Domani Onlus, l’associazione di Gazzada Schianno che si occupa dei ragazzi con disabilità, cercando di renderli indipendenti ed autonomi.

La storia della Magari Domani Onlus l’abbiamo raccontata qui : è una realtà in espansione che oggi accoglie e segue 75 persone, tra ragazzi e adulti. La cooperativa ha acquistato una piccola struttura alberghiera, ormai dismessa, nel cuore di Gazzada, la Posta Vecchia, e l’ha trasformata radicalmente realizzando 6 camere da letto e un bilocale oltre a spazi comuni, una sala polifunzionale con cucina. La struttura è proprio destinata all’autonomia potenziale di ragazzi con disabilità intellettiva e sensoriale medio-lieve tra i 18 e i 45 anniIl progetto è stato finanziato da Fondazione Cariplo ed ora è ufficialmente partito.

All’inaugurazione erano presenti, oltre ai genitori dei ragazzi che partecipano alle attività della cooperativa, il presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana, il sindaco di Varese, Davide Galimberti, il sindaco di Gazzada Paolo Trevisan, e Maria Chiara Gadda, membro della Camera dei deputati della Repubblica Italiana.