Radio Village

ASCOLTA LA RADIO ONLINE

LA STORIA

MAGARI DOMANI WEB nasce a settembre 2019, grazie all’intuizione di Stefano Dani (direttore di Radio Village Network). Camilla, Cristiano, Manuele, Manuel ed Aurora iniziano questa esperienza in diretta dagli studi di Bodio Lomnago, un pomeriggio a settimana. Cinque donne e uomini di Magari Domani ONLUS che hanno aperto una possibilità per il proseguio del progetto. Poco dopo è iniziata la pandemia ed il conseguente lockdown, ma RVN ci ha dato anche in quel caso lo spazio per poter lavorare da remoto.

Radio-Village-7

Il successo e l’entusiasmo ci ha portato poi ad ampliare la proposta in più mattine a settimana, in diretta da Gazzada Schianno dove si sono allestiti nei mesi diversi studi mobili.

Manuele, Camilla ed Emilio hanno conquistato anche gli interventi in diretta in prima serata nelle trasmissioni VILLAGE e SPORT IN RETE, dando la possibilità di intervistare anche diversi ospiti di rilievo come Eros Ramazzotti, gli Articolo 31, Paola Perego e molti altri nomi noti del mondo dello spettacolo, dello sport ed anche delle realtà sul territorio.

Nella stagione 2022/2023 le giovani donne ed i giovani uomini coinvolti in questo progetto sono più di 40, le dirette del programma sono, ad oggi, tutte le mattine dal lunedì al venerdì oltre agli interventi serali e agli eventi sul territorio. In particolare in quest’ultimo anno abbiamo potuto portare la nostra esperienza all’Università degli Studi dell’Insubria ed abbiamo festeggiato l’anniversario dei 10 anni di Radio Village Network proprio nelle sedi della nostra Cooperativa.